Quali sono le principali qualità che un buon hair stylist deve possedere?
- Un talento per l’ascolto
Essere un buon parrucchiere significa ascoltare i tuoi ospiti in più di un modo. È vero che molti dei tuoi ospiti adoreranno condividere con te gli alti, i bassi ei drammi delle loro vite. Puoi mostrare la tua considerazione ascoltando e portando avanti la conversazione.
L’atto di ascolto più significativo che puoi vivere come stilista è durante la consultazione iniziale con il tuo ospite. È importante chiarire esattamente cosa vogliono dal loro servizio per evitare problemi di comunicazione. Prima di prendere le cesoie o mescolare il colore, è imperativo che tu e il tuo ospite siate sulla stessa pagina.
Alcuni dei nostri consigli preferiti che puoi seguire per essere un ottimo ascoltatore sono:
- Non dimenticarti mai di sorridere!
- Fare domande! Se puoi, comunica troppo invece di non comunicare abbastanza.
- Ripeti le risposte alle domande per assicurarti di aver capito.
- Trasformare le visioni in realtà
Essere un hair stylist di successo significa restare al passo con le ultime tendenze. I veri grandi stilisti hanno la capacità di integrare queste tendenze nello stile personale dei loro ospiti. Il tuo gusto elevato e il tuo occhio per il design dovrebbero consentirti di impostare alcune tendenze per te. Alla fine della giornata, è importante non solo creare una visione, ma anche eseguirla!
- Onestà
Gli hair stylist devono comprendere la forma del viso e il tipo di capelli per creare look che completino le caratteristiche naturali dei loro ospiti. Gli hair stylist devono anche essere onesti su ciò che sembra buono e offrire consigli per creare uno stile che corrisponda al senso unico della moda di ogni persona. L’onestà è identificare se è adatto per l’ospite. Una cosa è che i tuoi ospiti siano felici del loro nuovo look quando stanno uscendo dalla porta, ma è meglio assicurarsi che siano altrettanto felici un mese dopo.
Uno dei reclami numero uno che i saloni ricevono dagli ospiti è un conto inatteso. Ciò accade perché non sapevano quanto costava effettivamente qualcosa. Se suggerisci un servizio aggiuntivo o elevato mentre il tuo ospite è seduto, assicurati di comunicare i costi aggiuntivi. Un costo inaspettato potrebbe rovinare un ottimo rapporto tra uno stilista e l’ospite.
Parrucchiere Milano: Alexim è il tuo hair stylist 5 stelle Wella nel centro di Milano
Alexim Parrucchiere è il miglior parrucchiere Milano centro.
Uno spazio unico, moderno, dove un intero team è pronto a coccolare i suoi clienti, spaziando dalla cura dei capelli ai massaggi, dai trattamenti viso alla manicure, il tutto a pochi passi da Piazza Duomo. Il salone si contraddistingue per l’altissima qualità del servizio e competenza artistica che offre ai propri clienti.
La ricerca dell’eccellenza è il valore che ha guidato Alexim fin dalla sua nascita. Volevano realizzare qualcosa di unico ma che allo stesso tempo potesse regalare emozioni a molti.