Perché adottare un Chihuahua

Il Chihuahua è la razza di cane più piccola esistente ad oggi. Oltre ad essere piccoli e carini, sono la migliore razza amichevole per gli amanti dei cani. Stai pensando di andare in un Allevamento Chihuahua? Ci sono molte ragioni per adottare un cane Chihuahua e qui spiegherò le migliori.

Sono i cani più piccoli

Ci sono molte persone in tutto il mondo che sono affascinate dai cani piccoli. La loro altezza di solito rimane tra 6 e 10 pollici. Questa è la dimensione dei sogni per gli amanti dei cani di piccola taglia. Sono piccoli ma sprigionano una grandissima dolcezza! 

Puoi tenerli sempre con te

Alcune persone amano tenere i loro cani sempre con sé. Puoi tenerli con te sia in viaggio che a casa. A causa delle loro piccole dimensioni, sono super facili da trasportare. Se viaggi in aereo, potrai tenerlo con te in cabina. Inoltre, se vai in vacanza, non dovrai cercare una pensione o qualcuno che ti tenga il cane. La maggior parte degli hotel e delle strutture alberghiere accetta questo cagnolino senza problemi. 

Vivaci ed energici

Se pensi che questi piccoli cannoli siano pigri e inattivi a causa delle loro piccole dimensioni, ti sbagli di grosso! I cani Chihuahua sono vivaci ed energici. Sono adorabili e amano giocare con i loro proprietari. 

Coraggiosi 

I cani Chihuahua possono sembrare piccoli e indifesi, ma sono coraggiosi e posso diventare dei grandi cani da guardia  Hanno un acuto senso di riconoscere gli estranei e avvisano i proprietari di casa quando vedono persone sospette o estranee.

Lunga aspettativa di vita 

La durata media della vita dei cani Chihuahua varia da 12 a 15 anni, il che significa che potrai tenerli con te per buona parte della tua vita.  Inoltre, sono molto facili da curare. Non necessitano di particolari interventi. Quelli a pelo lungo vanno solo spazzolati di frequente. Per il resto, questi cagnolini necessitano solo di tanto amore! 

Allevamento Chihuahua

Affidati solo ed esclusivamente agli allevamenti certificati. Diffida da privati o da venditori amatoriali. Quest’ultimi sono soliti far arrivare i cagnolini dall’est europeo in cattive condizioni, malati e malnutriti.